Yoga

Yoga Dinamico

“Respiro in movimento”. Yoga: Vita riunificata

Lo Yoga è un’antichissima pratica che mira a creare una condizione di vero benessere e di gioia della vita. Fondamento dello Yoga è il concetto di unione, la visione dell’essere umano come unità radicalmente integrata di mente, corpo e spirito, che reca in sé un’innata condizione di salute.
Benessere e disagio non sono altro che due realtà speculari della Vita che ci anima.
Siamo in salute quando tutte le nostre componenti fisiche e non, visibili e non visibili, sono in equilibrio omeostatico e capaci di auto regolarsi. A volte, per una cattiva abitudine ad esempio posturale, alimentare e/o un atteggiamento mentale innaturale, si crea squilibrio e si genera malessere o disturbo.
Possiamo allora impegnarci per correggere lo squilibrio, sollecitando l’azione di per sé fluida dell’innata capacità di auto armonizzazione.
L’allenamento fisico diventa la base di partenza per una ricerca personale di sviluppo e armonizzazione della sfera della mente e del cuore, che porti poi a migliorare il proprio atteggiamento nella vita quotidiana.
Lo Yoga propone una pratica fisica armonica che produce sia una maggiore elasticità che un rafforzamento generale a tutti livelli, oltre a un profondo rilassamento dalle tensioni accumulate.
Col tempo si ottiene una sempre maggiore conoscenza del proprio essere, a partire dalla consapevolezza profonda del respiro, che è il punto di partenza di ogni percorso di salute e di crescita interiore. Inoltre si va sviluppando una sensibilità via via più sottile rispetto a come compiere il movimento, agli effetti anche minimi di ciascuno stimolo su di noi, e, in particolare, a ciò che è più utile e adatto per noi, nei diversi ambiti della vita.
Perché praticarlo?
Attraverso la pratica fisica individuale dello Yoga ci attiviamo lavorando su noi stessi, impegnandoci in modo consapevole a migliorare la nostra condizione, correggere uno squilibrio e creare nel nostro corpo le fondamenta per una ricerca di vera saggezza e di autentica spiritualità, che implicano una visione ampia e profonda della vita.

Conduce il corso

Claudia Cecilia Pessina

Diplomata presso le scuole di shiatsu Accademia Italiana Shiatsu Do, Shiatsu Xin e Oki Do di Milano.

Presso quest’ultima ha studiato direttamente con il M° Yuji Yahiro, fondatore di Meiso Shiatsu, alla base del cosiddetto Terzo Stile.

Diplomata in pratica Yoga presso l’istituto Oki Do Yoga di Milano, secondo il metodo del M° Oki. Questi, sulla base dell’originale insegnamento di Patanjali, mise a punto un metodo originale, integrando varie branche dello yoga e diverse altre pratiche di salute e di movimento.
Ha insegnato shiatsu e yoga presso la Scuola Oki Do di Milano

Iscritta all’Associazione Professionale Operatori Shiatsu A.P.O.S. e all’AssociazioneOki Do Yoga International – C.S.E.N. ( CONI ).

Studia le discipline orientali e bio-naturali da diversi anni, tra cui On Zon Su-massaggio cinese del piede, Nuad Bo-Rarn-massaggio thailandese, Tuina-massaggio cinese, Reiki, alimentazione naturale.

Ha intrapreso molti anni fa un percorso personale, affrontando la “malattia” in maniera nuova e consapevole, attraverso uno studio globale di salute naturale.

Orari Attività:

Zen Yoga il Martedì ed il Giovedì dalle 18.30 alle 19.45

E’ possibile fare un incontro gratuito di prova

Contattaci per informazioni

o chiama il numero 091 306594

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni per partecipare al corso selezionato.