23 – 24 Giugno – Natura, Yoga e Meditazioni

Yoga e Meditazioni

Celebreremo il Solstizio d’Estate e la notte magica di San Giovanni, nella natura incontaminata di Villa Catalfamo, tra agrumeti, ulivi e carrubi secolari, tra campagna, dune, spiaggia deserta e mare cristallino.

23 – 24 Giugno

Immersi nella natura incontaminata di ettari di agrumeti che abbracciano il mare, porteremo attenzione ai nostri chakra ed agli elementi che ci costituiscono: terra, acqua, aria, fuoco, cielo, luce, connessi agli elementi ed all’energia dell’universo. In Vrikasana, la posizione dell’albero, sentiremo la terra a piedi nudi e sulla spiaggia saluteremo il sole al suo sorgere e tramontare. Con il cielo negli occhi, saluteremo la luna e con ogni nostro respiro assorbiremo prana vitale. La meditazione sugli elementi praticata all’aperto ci porterà ad una sensazione profonda di unione con la natura ed a ritrovare quella pace interiore che appartiene ad ogni cuore.

Il seminario si svolgerà il 23 e 24 Giugno. I posti sono limitati e le prenotazioni dovranno pervenire improrogabilmente entro il 24 Maggio con una mail a: info@coloridiluce.it   specificando il numero di telefono

Sarete successivamente contattati per formalizzare la partecipazione.

Per informazioni e costi: 3493548540 oppure visitate il sito: www.yogapalermo.it

Dormiremo il Sabato 23 Maggio nelle tipiche casette dei contadini immerse nel verde della campagna e ristrutturate per l’ospitalità. Il cibo sarà condiviso e da noi preparato. Praticheremo lo Yoga e le Meditazioni, guidati da Maria Salmeri e da Catherine Pugnetti. Cominceremo Sabato mattina e finiremo al tramonto della Domenica. Ci sposteremo con mezzi propri per raggiungere la località di Lascari. Le informazioni per il luogo di ritrovo e lo spostamento, verranno comunicate in seguito. Ottimizzeremo al massimo i posti in macchina condividendo le spese di carburante.

Cosa occorre portare: abbigliamento adatto alla stagione ed alle attività da svolgere. Siamo in riva al mare e la sera potrebbe fare fresco. Costume e telo mare. Tappetino e copertina. Per chi ne fosse sprovvisto, ci saranno quelli forniti dall’associazione. Cappellino, crema solare e repellente per le zanzare e torcia elettrica.

Anahatha Yoga ( Yoga del cuore ) e Tecniche meditative ed antistress Guidati da Maria Salmeri e da Catherine Pugnetti, vivremo un’esperienza unica di due giorni, immersi in una vasta e rigogliosa campagna in riva al mare in territorio di Lascari. Cammineremo tra alberi d’agrumi, col profumo della zagara, tra ulivi e carrubi secolari, tra dune e spiaggia deserta ed incontaminata, in un paradiso della natura scampato alla barbara speculazione edilizia grazie al coraggio ed alla tenacia dei proprietari. Il luogo è stato due anni fa in parte devastato dagli incendi dolosi scoppiati in un vasto territorio della Sicilia dalle Madonie ai Nebrodi e sta ora rinascendo grazie allo straordinario sforzo dei proprietari. La scelta di questo luogo, vuole anche essere un piccolo sostegno, anche simbolico, al loro impegno.

Grazie della Vostra partecipazione!

Share this post